Avventura, esplorazione, adrenalina, la capacità di andare oltre i propri limiti. Sono queste le parole chiave che mi hanno aiutato nella progettazione della brand identity per un'azienda di abbigliamento fittizia specializzata nella produzione di equipaggiamento ed accessori di alta gamma per attività sportive estreme.

Tipologia: Logo design e brand identity

Settore: Abbigliamento

Cliente: Concept

Anno: 2022

Status: Concluso

Logo minimal per abbigliamento
Logo minimal per abbigliamento
Logo ridotto minimal
Costruzione del pittogramma con sezione aurea
Logo ridotto minimal
Costruzione del logo completo
Tipografia
Palette colori
Pattern

-54° 25' 59.99" S
3° 23' 59.99" E

Isola di Bouvet - il luogo più remoto della Terra

Grafica per cartellone pubblicitario
GIF con grafica per azienda di abbigliamento
Design per t-shirt
Grafica per borsa per negozio
Home page del sito Bouvet
Home page del sito Bouvet
Home page del sito Bouvet
Grafica pubblicitaria per azienda di abbigliamento
Home page del sito Bouvet
Home page del sito Bouvet
Grafica per azienda di abbigliamento



Per sottolineare i concetti di avventura ed adrenalina, il naming è stato scelto in riferimento all'isola vulcanica subantartica di Bouvet, considerata la località più remota del nostro pianeta.

Il logo è composto da un ibrido tra pittogramma e logogramma. Il pittogramma rappresenta un albero, simbolo della foresta e perciò dell'esplorazione, contornato da un cerchio. L'insieme rimanda inoltre all'ago della bussola che punta a nord e alla cima della freccia delle popolazioni indigene del Nordamerica. Ad accompagnare il tutto, una tipografia bastoni, pulita, moderna ed elegante, abbinata ad una palette colori studiata per trasmettere l'idea di contemporaneità oltre che di avventura e natura.