-54° 25' 59.99" S
3° 23' 59.99" E
Isola di Bouvet - il luogo più remoto della Terra
Avventura, esplorazione, adrenalina, la capacità di andare oltre i propri limiti. Sono queste le parole chiave
che mi hanno aiutato nella progettazione della brand identity per un'azienda di abbigliamento fittizia specializzata nella produzione di equipaggiamento ed accessori di alta gamma per attività sportive estreme.
Per sottolineare i concetti di avventura ed adrenalina, il naming è stato scelto in riferimento all'isola vulcanica subantartica di Bouvet, considerata la località più remota del nostro pianeta.
Il logo è composto da un ibrido tra pittogramma e logogramma. Il pittogramma rappresenta un albero, simbolo della foresta e perciò dell'esplorazione, contornato da un cerchio. L'insieme rimanda inoltre all'ago della bussola che punta a nord e alla cima della freccia delle popolazioni indigene del Nordamerica.
Ad accompagnare il tutto, una tipografia bastoni, pulita, moderna ed elegante, abbinata ad una palette colori studiata per trasmettere l'idea di contemporaneità oltre che di avventura e natura.