Nosko è un progetto di brand identity che ho studiato per una challenge tra grafici proposta da Emanuele Abrate.

Tipologia: Logo design e brand identity

Settore: Mass media e comunicazione

Cliente: Concept

Anno: 2023

Status: Concluso

Immagine di una ragazza che guarda la TV
Studio del brand name per un'app di streaming
Studio e analisi delle parole chiave
Design del logo minimalista
Spiegazione del design del logo minimalista
Griglia di costruzione del logo
Studio della palette colori primaria
Studio della palette colori secondaria
Varianti del logo
Immagine di un ragazzo che guarda la tv
Design della grafica di un poster
Studio della tipografia
Design dell'icona per un'app
Design dell'interfaccia grafica per un sito web
Design della grafica di un poster
Design della grafica di un poster
Design del biglietto da visita
Design dell'interfaccia grafica per un sito web
Studio del payoff per un'app di streaming

Nel mercato dell’intrattenimento sta per entrare una nuova piattaforma streaming che ha come scopo la divulgazione. All’interno della piattaforma sono presenti oltre 10mila titoli volti alla divulgazione e alla crescita personale e culturale, tra cui documentari, film ispirazionali, serie originali informative, quiz show e masterclass, destinati a persone di tutte le età curiose e desiderose di apprendere nuove conoscenze trasversali.

Alcuni degli argomenti trattati saranno natura, viaggi, lingue, cibo e cucina, scienza, universo, storia, finanza, politica, musica, sport, motori, tecnologia, psicologia, arte, design.

La vision dell'azienda è quella di rendere la conoscenza trasversale accessibile a chiunque per creare esseri umani migliori. La mission è quella di produrre/selezionare contenuti di altissima qualità, immersivi e stimolanti che intrattengono e allo stesso tempo formano e istruiscono.