Concept di un brand di prodotti cosmetici e per la cura della pelle con sede nel sud della Francia. La filosofia del brand è quella di aiutare le persone a ritrovare l'equilibrio naturale della propria pelle attraverso prodotti naturali e biologici.

Tipologia: Logo design e brand identity

Settore: Cosmetica

Cliente: Concept

Anno: 2023

Status: Concluso

Design per un brand di cosmetici
Logo per un brand di cosmetici naturali
Logo per un brand di cosmetici naturali
Analisi della costruzione del logo
Tipografia
Tipografia
Palette colori
Payoff per un brand di prodotti skin care
Imagery per un brand di prodotti skin care
Design dell'immagine coordinata per un brand di cosmetici
Pattern per un brand di cosmetici
Design di un poster pubblicitario
Immagine di una donna felice
Payoff per una campagna pubblicitaria
Design del packaging per un brand di cosmetici
Immagine di una persona in un centro benessere
Design del packaging per un'azienda di cosmetici e prodotti skincare
Design dei biglietti da visita per un'azienda di cosmetici e prodotti skincare
Design del packaging per un'azienda di cosmetici e prodotti skincare
Design del packaging per un'azienda di cosmetici e prodotti skincare
Design di un cartellone pubblicitario per un'azienda di cosmetici e prodotti skincare
Immagine di una persona con un agrume
Immagine di una shopper in cotone

Ho progettato un'identità di marca che ruota interamente attorno ai concetti di natura, stile di vita mediterraneo, mare e sole. Il nome che ho sviluppato deriva dalla pronuncia inglese del termine "citrus" (agrume), il frutto per eccellenza del Mediterraneo, e il tono di voce che ho immaginato vuole sottolineare il benessere e la bellezza che ci dona la natura. Il logo presenta un logotipo in carattere bastoni, pulito ma con forme fluide che si allineano ai gusti predominanti del target di riferimento, composto principalmente da donne.

Per completare il logo, ho incluso un simbolo grafico che richiama la forma di un agrume, il quale viene ripreso in diverse parti della comunicazione visiva. Per mantenere coesione nel progetto, ho scelto una palette cromatica che riflette i colori vivaci della natura, i raggi solari brillanti e i toni vivaci del mare e lo stile di vita tipico delle località di mare del Mediterraneo.

A completare il progetto, ho realizzato un packaging pulito e di colore bianco, dove la fanno da padrone le scritte in rilievo di colore nero liquirizia.