Concept di un brand di prodotti cosmetici e per la cura della pelle con sede nel sud della Francia. La filosofia del brand è quella di aiutare le persone a ritrovare l'equilibrio naturale della propria pelle attraverso prodotti naturali e biologici.
Ho quindi progettato un'identità di marca che ruota interamente attorno ai concetti di natura, stile di vita mediterraneo, mare e sole. Il nome che ho sviluppato deriva dalla pronuncia inglese del termine "citrus" (agrume), il frutto per eccellenza del Mediterraneo, e il tono di voce che ho immaginato vuole sottolineare il benessere e la bellezza che ci dona la natura. Il logo presenta un logotipo in carattere bastoni, pulito ma con forme fluide che si allineano ai gusti predominanti del target di riferimento, composto principalmente da donne.
Per completare il logo, ho incluso un simbolo grafico che richiama la forma di un agrume, il quale viene ripreso in diverse parti della comunicazione visiva. Per mantenere coesione nel progetto, ho scelto una palette cromatica che riflette i colori vivaci della natura, i raggi solari brillanti e i toni vivaci del mare e lo stile di vita tipico delle località di mare del Mediterraneo.
A completare il progetto, ho realizzato un packaging pulito e di colore bianco, dove la fanno da padrone le scritte in rilievo di colore nero liquirizia.